KRANNICH SOLAR A INTERSOLAR 2024

Atmosfera Ottimistica alla Fiera di Settore +++ Tendenze: Sistemi di Accumulo per Uso Commerciale e Sistemi Completi +++ Motto della Fiera: "Better. Together."

Quest'anno, Krannich Solar è stata nuovamente presente a Intersolar a Monaco, la fiera leader mondiale del settore fotovoltaico. L'atmosfera è stata ottimistica, migliore di quanto alcuni avessero previsto. "Ci sono stati molti visitatori alla fiera e al nostro stand," riassume Jan Brunner, CSO di Krannich Solar. "Abbiamo avuto molte buone interazioni e guardiamo con grande aspettativa alla seconda metà del 2024."

Mentre alcuni mercati fotovoltaici sono sotto pressione, molti operatori mercato hanno ancora magazzini pieni, lo sviluppo è stagnante in alcune aree e si discutono misure protezionistiche in politica. Tuttavia, in tutto ciò, Krannich rimane un partner affidabile ed esperto. "È importante per noi che i nostri clienti siano ben posizionati in questo contesto e possano contare su di noi. Insieme, siamo più forti. Questo è il nostro motto della fiera 'Better. Together.'," dice Jan Brunner. Dopo quasi 30 anni nel settore e oltre 30 filiali aperte in tutto il mondo, Krannich come distributore ha molta esperienza e si basa su solide fondamenta. "Per questo motivo, anche i nostri clienti e produttori si sono dimostrati piuttosto ottimisti."

Tendenza: Grandi Sistemi di Accumulo e Progetti Commerciali

Una delle tendenze della fiera sono le grandi batterie e i sistemi di accumulo per uso commerciale. Sempre più produttori stanno entrando nel mercato o espandendo i loro portafoglio prodotti. Il divario tra i prodotti per i sistemi residenziali e l'accumulo per grandi progetti si sta riducendo. Krannich ha presentato il nuovo Sistema di Accumulo Energetico Luna2000 H1 di Huawei, generando molto interesse. Il sistema di accumulo commerciale si distingue per un concetto di sicurezza ben ingegnerizzato.

Krannich è un partner solido e competente per quanto riguarda i grandi sistemi di accumulo. Jan Brunner: "Rimaniamo fedeli a noi stessi e ci concentriamo interamente sulla distribuzione. Siamo un punto di riferimento competente per i nostri clienti e li supportiamo anche nella progettazione”. Tra l’altro, le capacità in questo reparto, dovrebbero essere ulteriormente ampliate.

Tendenza: Sistemi Completi

Continua un'altra tendenza degli ultimi anni. Ancora una volta, è stato osservato che i produttori stanno espandendo i loro portafogli di prodotti per offrire sistemi completi ora o per il futuro. Ad esempio, Axitec e Trina stanno espandendo i loro assortimenti per includere sistemi completi, che sono stati anch'essi esposti allo stand fieristico di Krannich.

Innovazioni alla Fiera

Con 150 dipendenti, il distributore si è presentato come un punto di riferimento competente per elettricisti, installatori e altri professionisti del fotovoltaico provenienti da tutto il mondo. Quest'anno la partecipazione alla fiera è stata all'insegna del motto "Better. Together." I visitatori della fiera hanno potuto vedere oltre 200 prodotti esposti. Tra i prodotti di spicco:

• Fronius Verto, il nuovo inverter per sistemi da 25 a oltre 30 kW
  • Nuovi ottimizzatori M600 di BRC