Nel 2022, il personale della ditta Krannich Solar è aumentato del 39% a livello globale. Per la prima volta nei suoi oltre 25 anni di attività, il distributore fotovoltaico attivo a livello internazionale conta più di 1.000 dipendenti. Piú di 400 persone lavorano per la sede centrale in Germania, mentre nelle altre 25 sedi sparse in tutto il mondo sono impiegate quasi 600 persone. La maggior parte del personale al di fuori della Germania è impiegato negli Stati Uniti, dove più di 100 dipendenti lavorano suddivisi nelle quattro filiali. La filiale con il maggior numero di dipendenti nella stessa sede è quella svizzera, con oltre 80 lavoratori.
"Il fotovoltaico svolge un ruolo molto importante contro la crisi climatica e per la necessaria transizione energetica", afferma il fondatore e CEO Kurt Krannich. "Solo con l'aiuto dell'energia solare saremo in grado di sostituire i combustibili fossili e l'energia nucleare. C'è molto da fare nei prossimi anni, in tutto il mondo. Krannich Solar farà la sua parte e continueremo a crescere nel 2023".
Sviluppo dei dipendenti dal 2012
Nel 2012 e nel 2013 la situazione era completamente diversa. "In quel periodo, l'industria fotovoltaica ha dovuto affrontare soprattutto ostacoli politici. Molti operatori hanno dovuto chiudere le loro attività. Oggi lo sappiamo: Krannich Solar è uscita rafforzata da questo periodo", afferma Kurt Krannich. Dal 2014, il numero di dipendenti è cresciuto ogni anno in maniera costante e sempre più velocemente. Nel 2022 sono stati assunti quasi 200 nuovi dipendenti, un numero mai raggiunto prima. Per il nuovo anno, il grossista fotovoltaico prevede una crescita dinamica simile.